con l'evoluzione e la crescente presenza di piastrelle ceramiche di grande formato, è sempre più necessario l'uso di ventose.
i formati delle piastrelle di ceramica sono in aumento, quindi l'utilizzo di ventose come strumento ausiliario sta acquisendo sempre più importanza. la maggiore presenza, sul mercato, di finiture ruvide e, soprattutto, strutturate, costringe il professionista a utilizzare strumenti e strumenti più specifici.
grazie al design a labbro perimetrale, incorporato nella base in gomma, le ventose rubi per superfici ruvide (rm) sono perfette per la movimentazione di piastrelle in ceramica con superfici ruvide o leggermente strutturate (a basso rilievo).
la ventosa rm per superfici ruvide è appositamente progettata per la movimentazione e il caricamento di materiali con finiture ruvide e / o leggermente strutturate (bassorilievo).
la ventosa rubi rm singola per superfici ruvide ha un telaio ad alta resistenza realizzato in polimero tecnico e una maniglia ergonomica appositamente progettata per aumentare il comfort e la sicurezza quando si movimentano grandi piastrelle di ceramica.
il design dell'impugnatura riduce il rischio di disattivare involontariamente l'aspirazione sulla ventosa.
la ventosa doppia rubi per superfici ruvide (rm) ha un telaio ad alta resistenza in alluminio e una maniglia ergonomica per aumentare il comfort durante la movimentazione dei pezzi pesanti.
il design ergonomico studiato delle maniglie a doppia ventosa rubi consente al professionista della costruzione di godere della posizione migliore durante l'utilizzo, riducendo così lo sforzo e la fatica.
la ventosa con pompa per vuoto vacuum è ideale per il carico e la movimentazione di materiali pesanti indipendentemente dal tipo di finitura superficiale.
la ventosa vacuum si adatta a superfici lisce e ruvide, nonché a quelle con trame varie (strutturate). il diametro di 20 cm della ventosa della pompa vacuum è perfetto per la movimentazione di piastrelle di grande formato o lastre di ceramica.
la pompa per vuoto manuale è facilmente attivabile con un solo dito ed è dotata di una marcatura (colore rosso) di sicurezza che indica la perdita di aspirazione e ci ricorda la necessità di pompare nuovamente per mantenere la carica del vuoto nella ventosa.
inoltre, la ventosa vacuum ha una valvola di rilascio della pressione manuale, per poter rimuovere facilmente la ventosa dal materiale movimentato.
la pompa vacuum ø20 cm viene fornita in una pratica valigia, per proteggerla e trasportarla con la massima sicurezza. una ventosa in cattive condizioni non è né sicura né affidabile.
tutte le ventose rubi sono state sottoposte a test di qualità costanti per garantire e garantire la loro corretta resistenza durante l'uso. in rubi ci siamo sempre preoccupati della salute del professionista.
nella progettazione dei nostri strumenti, il concetto di ergonomia è sempre molto presente, poiché riteniamo che la sicurezza e il fatto di ridurre al minimo il rischio di infortuni sul lavoro siano essenziali per la salute e per la corretta esecuzione.
in rubi abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto con i professionisti della posa di piastrelle in ceramica ed è fondamentale per noi avere un canale di comunicazione fluido e costante con loro. ecco perché disponiamo di tutti gli strumenti necessari per offrire al professionista del settore un prodotto innovativo in grado di fornire soluzioni alle esigenze quotidiane durante il lavoro.
https://www.rubi.com/it/ventose-per-superfici-ruvide-r764
documenti:
https://www.rubi.com//documents/leaflets/b22145cc326ac70622fcde21e554f39b.pdf
https://www.rubi.com//documents/leaflets/ea798398ab3e4fd80108c4c8deeb782f.pdf