La caratteristica più importante del RUBIMIX-9 POWER MAX è, senza dubbio, la potenza del suo motore. Grazie ai suoi 2100W di potenza, il RUBIMIX-9 POWER MAX ci permette di miscelare grandi quantità di materiali come: adesivi cementizi, vernici o resine, materiali così diversi tra loro sia per viscosità che per densità.
Con la frusta miscelatrice a 3 eliche e 140mm di diametro che RUBIMIX-9 POWER MAX incorpora di serie, è possibile realizzare miscelazione fino a 40 kg di adesivo ceramico o qualsiasi altro materiale a base cementizia. Ma, grazie ai suoi 2100 W, il RUBIMIX-9 POWER MAX può montare fruste di miscelazione fino a 160 mm, che ci consentiranno di mescolare fino a 60 kg di materiale.
Inoltre, RUBIMIX-9 POWER MAX include l'esclusivo sistema FAST-IN di RUBI, grazie al quale il cambio della frusta di miscelazione non necessita di alcun tipo di utensile, riducendo così i tempi di fermo durante la rimozione e la sostituzione della frusta. L'adattatore FAST-IN è facilmente removibile e ci permetterà di utilizzare qualsiasi frusta miscelatrice filettata M14.
Il RUBIMIX-9 POWER MAX incorpora un cambio meccanico a 2 velocità che ci permette di selezionare il massimo numero di giri di miscelazione. Potendo così scegliere una miscelazione massima ai bassi giri (490 rpm) o una massima miscelazione agli alti giri (880 rpm), a seconda della necessità del materiale con cui stiamo lavorando.
All'interno di ciascuna di queste velocità meccaniche, l'utilizzatore può regolare la velocità di rotazione mediante un regolatore elettronico.
RUBI, non pensa solo alla potenza o all'efficienza nel RUBIMIX-9 POWER MAX. Anche la sicurezza dell'utilizzatore è molto importante e per questo motivo, il RUBIMIX-9 POWER MAX incorpora un sistema di blocco dell'interruttore che impedisce l'avviamento involontario, nonché il nostro sistema SOFT-START che consente l'avvio progressivo e riduce il rischio di lesioni dovute a una brusca accelerazione.
Se a questa sicurezza aggiungiamo la doppia impugnatura, con manici in bimateriale, otteniamo grande ergonomia, maggior comfort e ottima stabilità di lavoro.